Panificio Pasticceria Piantanida

Il Panificio Piantanida nasce nel 1962.
Legato alle tradizioni panarie, utilizza il lievito madre sin dal 1983; la “Madre” di ogni impasto è lavorata ogni giorno con farina e acqua, poi senza fretta viene lasciata lievitare a lungo.
L’attività artigiana si articola con molteplici prodotti da forno, dal pane ai grissini, dalle paste lievitate per la prima colazione ai prodotti salati per aperitivi e snack, dai dolcetti per il tè ai grandi lievitati da ricorrenza. Nel tempo sono state personalizzate molte delle ricette in produzione, rendendole originali ed uniche, quindi esclusive.
Il metodo di lavorazione è stato premiato con “L’ Eccellenza Artigiana” perché sono usate farine di qualità e materie prime selezionate, con metodiche e tecniche di lavorazione tradizionali secondo il disciplinare della Regione Piemonte.

Produzione

Grissini stirati a mano, il Pan BARBARA’ Biellese e diverse altre tipologie di pane a lievitazione naturale (lievito madre).

LA PASTICCERIA DA FORNO ED I GRANDI LIEVITATI
– Il Panettone Artigianale Piemontese (basso e glassato) e la Colomba Artigianale, entrambi realizzati con 5 impasti e 36 h di lievitazione.
– Il “Panettone Zebrato”, al doppio cioccolato.
– La Polenta Imprigionata, un frollino montato che si scioglie in bocca, preparato con farina di mais e cosparso di granella di zucchero.
– Il DolceBrama, pasta lievitata con lievito madre, caratterizzata dalle albicocche e il vino Bramaterra come ingredienti.
– I Panfruttini di gusti diversi: mele e uvetta, pere e cioccolato, marroni, caffè, fichi e noci, arance candite
– Gli Amaretti di Coggiola, i Baci di Dama, i frollini di ogni genere e gusto.
– I Canestrelli di Crevacuore, i Canestrelli alla nocciola IGP Piemonte, i Canestrelli al caffé e altri.

Per il Panorama del Gusto

Torcetti alla birra Babi
Canestrelli di Crevacuore con il vino Bramaterra di Lorenzo Ceruti

Ragione Sociale: Panificio – Pasticceria – Piantanida
Categoria Merceologica: Pane e prodotti da forno
Indirizzo: Via Garibaldi, 10
13863 Coggiola (Bi)
Telefono: 015 78 302
Email: info@panificiopiantanida.it