Agriturismo Oro di Berta

L’Azienda Agrituristica Bio Oro di Berta, fondata nel 1998 da Tristano e Paola, coltiva molte varietà di ortaggi (anche antiche), frutta, (anche spontanea), castagne e noci.
L’Agriturismo, strutturato in un antico e caratteristico opificio del 1700, è stato ristrutturato con garbo ,circondato da castagneti , frutteti e orti di proprietà; l’arredamento ha mantenuto il sapore caldo ed accogliente della tradizione locale.
Nella sala ristorante, si possono gustare i piatti tipici stagionali del territorio, caratterizzati dai prodotti freschi dell’ azienda e di altre cascine attentamente selezionate ( a KM zero ), nel pieno rispetto delle esigenze nutrizionali dei nostri tempi.
Oro di Berta è anche fattoria didattica per scuole ( dalla materne alle superiori ) e per visitatori di ogni età; si organizzano eventi, di carattere culturale, gastronomico e ludico, mettendo in evidenza l’importanza del cibo per il proprio ben-essere.

Produzione

I prodotti di Oro di Berta vengono trasformati nel laboratorio aziendale bio in deliziose mostarde, conserve, aceti e confetture , che mantengono il sapore dell’ “appena raccolto”.
In particolare: la mostarda di mele ( non piccante e senza zuccheri aggiunti) ,l’aceto di mele, il dado vegetale, la giardiniera ,le verdure sott’olio, la gelatina di tarassaco ,le confetture di sambuco , di fragole e rose ecc.
Vanto dell’azienda è la produzione del tradizionale olio di noce, ricchissimo di omega 3 e 6, ideale per il condimento di insalate, carpacci , bagna cauda, formaggi morbidi.
Tutti i prodotti possono essere acquistati nello spaccio aziendale assieme all’orto-frutta di stagione.

Per il Panorama del Gusto

Ragione Sociale: Azienda Agricola Oro di Berta
Categoria Merceologica: azienda agricola – agriturismo con annesso BeB– spaccio – fattoria didattica
Indirizzo: Fraz. Castagnea – Via dell’Oro, 172/173 – 13833 Portula (Bi)
Telefono: 015.756501
Paola 333.9536085
Tristano 333.3451382
Email: info@orodiberta.it